Siamo produttori di impianti per il trattamento del legno: essiccatoi sottovuoto, impianti di impregnazione vuoto-pressione, vaporizzatori. Richiedi un preventivo.
Essiccatoi sottovuoto
Per una essiccazione rapida e di qualità.
Grazie al vuoto infatti l’acqua contenuta nel legno evapora a basse temperature ed esce rapidamente da esso.
Gli essiccatoi sono dotati di un sistema di controllo semplice ma efficace, che permette di controllare costantemente l’essiccazione, secondo schedule preimpostate con valori frutto della ricerca di decenni di sperimentazioni su svariate essenze di legno.
Impregnatori vuoto/pressione e per immersione
Scopri la nostra tecnologia per l’impregnazione.
La scelta dell’impianto di impregnazione piu’ adatto e’ fatta in base al grado di protezione per le strutture in legno che si vuole ottenere.
Per ogni ogni struttura in legno, a seconda delle condizioni di utilizzo finale, vengono definite a livello normativo, delle classi di utilizzo o di rischio. Solo la tecnologia più appropriata può garantire la corretta protezione del legno, dai diversi nemici del legno: funghi, insetti, termiti.
Vaporizzatori
La plasticizzazione del legno, senza problemi.
Tramite i nostri impianti è possibile effettuare la plasticizzazione del legno, ovvero tramite l’azione combinata di temperatura ed umidità si aumenta la plasticità del legno, cioè la sua capacità di assumere una determinata forma. Tramite opportune sagome si da’ forma al materiale plasticizzato. La successiva fase di raffreddamento permetterà la stabilizzazione della curvatura ed il legno riacquisterà la resistenza iniziale..