Una azienda davvero innovativa della Costa Rica ha acquistato un nostro impianto di essiccazione sottovuoto per trattare i semilavorati in legno destinati alla propria produzione di case di design.
Una costruzione di alta qualità!
L’azienda dei nostri clienti è una realtà davvero sorprendente per quanto riguarda la produzione di case in legno.
La qualità del legno trattato deve essere ripetibile e controllata. Per questo serve un controllo automatico che gestisca ogni fase del trattamento.
La visione aziendale si fonda sui pilastri dell’innovazione e del design: ogni particolare è infatti progettato e curato, con una incredibile capacità di creazione di atmosfere sempre nuove, dalle piccole alle grandi realizzazioni, fino ad interi quartieri dove ecosostenibilità ed efficienza si fondono in bellissime architetture.
Un team giovane e pieno di passione e dedizione porta avanti l’azienda nel presente e nel futuro!
L’installazione e il commissioning
In questa caso, il cliente ha optato per l’installazione “da remoto”, ovvero abbiamo dato assistenza e istruzioni per l’installazione e la messa in marcia dell’essiccatoio, collegandoci a mezzo video.
Ogni procedura è stata curata e apprezzata dai clienti!
L’essiccazione dei legni da costruzione.
L’attenzione alla selezione del materiale è fondamentale per avere un risultato eccellente.
Il legname impiegato nella costruzione è rappresentato prevalentemente da legno di conifere.
I nostri essiccatoi sono dotati di un controllo che monitora costantemente i parametri climatici della camera, facendo in modo da non avere gradienti di umidità e difetti.